REAL ORTO BOTANICO di NAPOLI


Il Real Orto Botanico di Napoli fu fondato nel 1807 ai piedi della collina di Capodimonte, a lato del Real Albergo dei Poveri, sull'odierna via Foria. 

E'oggi una struttura universitaria, con la facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, ed è ovviamente importante per le varietà vegetali che ospita: 25mila esemplari di 10mila specie diverse, provenienti da ogni parte del mondo. Molto frequentato da studenti, esperti del settore e da chiunque desideri un po' di verde relax dopo il rumoroso traffico urbano.



L'Orto Botanico di Napoli è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00. Per visitarlo è necessario chiamare al numero (+39) 081-2533937 lasciando il proprio cognome e indicando il numero di persone che visiteranno l'Orto. Tale operazione può essere svolta anche nella stessa giornata della visita. Ingresso gratuito.



Nota: Ingresso senza prenotazione tutti i mercoledì ed i giovedì compresi tra il 15 aprile ed il 15 luglio.



Visite guidate per gruppi, scuole ed associazioni

L'Orto Botanico di Napoli organizza visite guidate da marzo a maggio, le prenotazioni sono aperte dal mese di Gennaio. Tali visite condotte da personale specializzato e completamente gratuite sono dirette a studenti di ogni ordine e grado (a partire dalla quarta elementare). Per prenotazioni ed ulteriori informazioni chiamare al numero (+39) 081-2533937, dal lunedi al venerdi dalle 9.00 alle 11.00